Dentalscan TAC Volumetrica Cone Beam 3D

Il Dentalscan Cone Beam 3D viene eseguito principalmente per lo studio dello spessore osseo mandibolare e mascellare, verificando la condizione prima del posizionamento di impianti, osservando la posizione dei denti del giudizio prima di una loro eventuale estrazione e per l’analisi di denti inclusi.

Consente inoltre di individuare alterazioni ossee di tipo flogistico, neoplastico o traumatico. Il Dentalscan Cone Beam 3D consente di ottenere esami accurati con una minore esposizione ai raggi X. L’esame è indolore e ha una durata di 5/10 minuti.

La seduta è simile a quella di una radiografia dentale classica. Il paziente deve restare immobile per il tempo di acquisizione che dura da 10 a 20 secondi circa. Viene quindi effettuata una ricostruzione software tramite un programma dedicato che conferisce concreti vantaggi rispetto alla classica TC. L’acquisizione è semplice, rapida e confortevole per il paziente che non è obbligato a stare in posizione allungata ma in piedi come per la radiografia panoramica.

Dentalscan TAC Volumetrica Cone Beam 3D

Chiama i nostri numeri

PALERMO

CARINI