Ecocolordoppler a Palermo e Carini

Massima Efficacia Diagnostica Senza Pratiche Invasive

L’ecocolordoppler è un esame non invasivo e assolutamente indolore che permette di studiare dal punto di vista anatomico e funzionale tessuti e organi quali vasi sanguigni e cuore.

Non prevede l’introduzione nell’organismo di mezzi di contrasto, in quanto è il sangue stesso a costituire il naturale e più efficace mezzo di contrasto. Grazie all’utilizzo degli ultrasuoni non vi è emissione di alcun tipo di radiazione ionizzante ed molto utile nella prevenzione delle malattie cardiache e vascolari come l’ictus e l’infarto.

Il Color Doppler è indicato per lo studio delle strutture vascolari. Infatti, grazie alla colorazione effettuata mediante calcolatore, si può studiare il movimento e la direzione del flusso sanguigno. Il principio si fonda sulla associazione in tempo reale di una immagine ecografica bidimensionale con un segnale Doppler pulsato.

Convenzionalmente, il colore rosso è attribuito alle strutture in avvicinamento della sonda, mentre il blu per quelle in allontanamento. La metodica ha rivoluzionato la diagnostica delle malattie vascolari e cardiache con la possibilità di rilevare e monitorare nel tempo stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi venose profonde e insufficienza venosa cronica.

Prenotazione E Consegna Dei Referti

I nostri centri di Palermo e Carini si avvalgono di personale clinico e tecnico altamente qualificato. Un moderno sistema di prenotazione consente all’utente di fissare agevolmente il proprio appuntamento, ottenendo la prestazione in tempi rapidi e senza lunghe attese. 

Ecocolordoppler a Palermo e Carini

Chiama i nostri numeri

PALERMO

CARINI